Impianti termoidraulici per abitazioni singole a Bibione, Cesarolo, San Michele al Tagliamento, Lignano e Latisana.

In inverno:

Il cuore del tuo impianto è la caldaia che deve essere tecnologica per consumare il meno possibile ed affidabile per durare nel tempo senza lasciarti al freddo. Caldaie a condensazione a gas, caldaie a biomassa a pellet o legna, pompe di calore elettriche ad alta efficienza. La regolazione è altrettanto importante per avere il giusto comfort in casa e per ridurre ulteriormente i consumi di combustibile, le centraline climatiche moderne si adattano al clima esterno.

Gli attuali impianti VMC recuperano oltre il 90% del calore, sono silenziosissimi e consumano pochissima energia elettrica per funzionare.  E’ possibile integrare  tutti i componenti del tuo impianto con un sistema domotico  dandoti la possibilità di controllarne il funzionamento dallo smartphone. Quando decidi di costruire una casa nuova o di ristrutturarne una esistente cerca sempre di dedicare abbastanza tempo allo studio della migliore soluzione impiantistica per poterla integrarla al meglio nella tua abitazione.

In Estate:

Dai semplici sistemi mono split a parete ai multi split canalizzati comandati anche a distanza con lo smartphone grazie alle soluzioni wi-fi integrate, ai più evoluti impianti radianti che raffrescano e controllano l’umidità nelle varie stanze senza creare fastidiosi giri d’aria, senza essere visibili e lasciandoti la massima libertà d’arredamento.

Elevato comfort e bassi consumi:

Integrare il proprio impianto, nuovo o esistente, con fonti rinnovabili permette di salvaguardare l’ambiente  ed ottenere  cospicui risparmi di energia primaria. Un impianto fotovoltaico è ormai diventato accessibile a tutti, un impianto solare termico permette di ridurre notevolmente il consumo di combustibile per la produzione di acqua calda sanitaria ma può essere sfruttato anche come integrazione ai moderni impianti di riscaldamento a bassa temperatura. In molti casi può essere conveniente anche realizzare un impianto geotermico per sfruttare il calore gratuito della terra con l’ausilio delle sempre più sofisticate pompe di calore acqua/acqua.

 

1